mercoledì 10 agosto 2011

KRNSKO JEZERO: nella valle a Nord del Monte Nero

Marisa e Luca 10 agosto 2011

 


Anche oggi abbiamo bisogno di un po’ di tranquillità.


Il Krnsko Jezero, o Lago del Monte Nero,è la nostra meta dopo che nei giorni precedenti siamo stati in Val Zadnijca sotto le grandi pareti del Kanjavec e alle sorgenti dell’Isonzo.


La Val Trenta in questo periodo mi attira parecchio, tanto cara a Kugy, immersa nel parco naturale del Triglav, ricca di montagne selvagge, altipiani di roccia e dolci pascoli alpini.
A nord del Monte Nero dal rifugio Dr. Klementa Juga, al termine della Val Lepena un sentiero immerso nel bosco di faggi, in ombra, protetti dalla calura estiva saliamo agevolmente fin dove il sentiero si appiana inoltrandosi in una comoda verde valle.









Costeggiando il rifugio Planinski dom pri Krnskih Jezerith proseguiamo verso il pittoresco lago attraverso i dolci alpeggi della malga Duplje.
Ci sono cartelli che portano in molte direzioni, al Velika Baba, al Passo Bogatin, al Krn, ma la nostra meta oggi è il lago il Krnsko Jezero, piccolo gioiello alpino incastonato sotto le montagne, un anfiteatro con sullo fondo la mole del Krn.






L’aria fresca, i colori delle acque e il paradiso che ci circonda sono la nostra meta.




Una tappa al rifugio e poi via verso casa, in testa le Giulie slovene………..


10 commenti:

  1. E' bello passeggiare in una valle verde Ti faranno lo sconto sulle prossime scarpe :D

    RispondiElimina
  2. Originally posted by lor74cas:E' bello passeggiare in una valle verde Ti faranno lo sconto sulle prossime scarpe già! magari in compagnia dell'uomo del monte , così hai lo sconto anche sulle banane :lol: :lol: :lol:

    RispondiElimina
  3. ...e se continui ad andare in Slovenia ti faranno lo sconto anche sulla Lasko... :whistle: ciaaaoo

    RispondiElimina
  4. Originally posted by frivoloamilano:frivoloamilano # 16. August 2011, 18:12...e se continui ad andare in Slovenia ti faranno lo sconto anche sulla Lasko... ciaaaoo:)te ne lascio un pò, non ti preoccupare :cheers: a presto

    RispondiElimina
  5. Luca l'alpinauta writes:una perla!

    RispondiElimina
  6. Originally posted by anonymous: Anonymous # 21. August 2011, 17:49Luca l'alpinauta writes:una perla!ti metti lì, sul bordo del lago, sotto quell'albero appena si arriva, l'aria un pò fresca che scende dal Monte Nero e ...... è dura muoversi da lì poi:)

    RispondiElimina
  7. Ciao Luca, complimenti per le belle foto e per la camminata.Voglio andarci anch'io e portare la mia morosa.CiaoPaolo

    RispondiElimina
  8. Originally posted by paulicca:Paolopaulicca # 27. August 2011, 08:52Ciao Luca, complimenti per le belle foto e per la camminata.Voglio andarci anch'io e portare la mia morosa.CiaoPaoloCiao Paolo , sempre benvenuto. E' davvero un posto unico, sicuramente piace alle morose:)

    RispondiElimina
  9. hogan rebel writes:Grazie mille per questo blog! Le informazioni che ho trovato qui è stato molto utile per me. hogan rebel

    RispondiElimina
  10. Originally posted by anonymous:Anonymous # Thursday, October 27, 2011 5:39:39 AMhogan rebel writes:Grazie mille per questo blog! Le informazioni che ho trovato qui è stato molto utile per me. hogan rebelgrazie a te per il passaggio. sono contento di esserti stato utile. Ciao

    RispondiElimina